RIVOLUZIONA IL TUO MODO DI VIVERE IN QUESTO PIANETA, SCEGLI LA SOSTENIBILTA’ CON NOI
SRT: Impegnati per l’ambiente.
SRT srl si impegna a cambiare il settore della produzione di appendini attraverso pratiche e materiali eco-friendly per creare un futuro migliore nell’industria della moda. Il cuore della nostra produzione è l’utilizzo di plastica riciclata al 100% e di un altro nuovo materiale biodegradabile.
Questa scelta consente di ridurre l’uso di risorse naturali vergini e diminuire i rifiuti plastici.
Il materiale biodegradabile:
Il materiale biodegradabile è un materiale biocomposito innovativo derivato principalmente dalla lignina, un sottoprodotto della produzione di carta.
Noto per le sue proprietà simili alla plastica, ma con un impatto ambientale quasi pari a zero.
Può essere lavorato e modellato come la plastica tradizionale e può essere compostato. Il suo look è accattivante e ricorda il legno.
Scartati e subito riciclati.
A conferma dell’impegno verso l’ambiente, ricicliamo i nostri appendini non conformi agli standard qualitativi voluti.
Il processo di macinatura degli articoli scartati avviene dapprima con la raccolta e pulitura da eventuali contaminanti, poi alimentando una macchina trituratrice che riduce gli appendini prima in piccole scaglie e successivamente, in granulo fine pronto ad essere immesso nuovamente nel processo produttivo.
Una rivoluzione pulita.
La vera e propria rivoluzione “verde”, con investimenti per oltre €1.400.000, sono i due impianti fotovoltaici installati nei due stabilimenti SRT, uno in via del Lavoro, 5 a Valdagno (VI) con una potenza nominale di 363 Kwp di picco e una produzione di energia stimata in 370.000 Kwh/anno, l’altro localizzato in via Zona Industriale, 18 sempre a Valdagno (VI) e prevede una potenza nominale di 100 Kwp di picco e una produzione annua di energia elettrica stimata sui 110.000 Kwh.
Questo orientamento sempre più “green” della SRT evita l’immissione nell’atmosfera di circa 200 tonnellate di anidride carbonica (CO2) all’anno e l’energia prodotta dai 2 impianti copre circa il 25% del fabbisogno di energia elettrica annuale dell’azienda.
Tutto questo dimostra la sensibilità sul fronte ambientale della proprietà. E a conferma di ciò è da sottolineare anche l’attenzione rivolta agli impianti interni e ai vari processi produttivi: moderni e ottimizzati al massimo rendimento e minimo utilizzo di energia.
Un piccolo contributo, ma il mare non è in fondo fatto di piccole gocce?
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI?
Contattaci per qualsiasi dubbio o informazione. Il nostro staff è a tua disposizione.